Finalmente la Sicilia può ripartire con il programma Garanzia Giovani, grazie al piano europeo per le imprese, finanziato dall’UNIONE EUROPEA e dalla REGIONE SICILIA.

Scopo di GARANZIA GIOVANI FASE II è rilanciare l’economia dell’isola, creando nuova occupazione:

Scopo di GARANZIA GIOVANI FASE II è rilanciare l’economia dell’isola, creando nuova occupazione per i giovani siciliani.

  1. per i giovani tra i 18 e i 29 anni che
  • risiedono in Sicilia
  • sono disoccupati
  • non sono impegnati in attività lavorative, né inseriti in percorsi scolastici o formativi (neet)
  1. per le persone con età compresa fra i 18 ed i 35 anni che
  • risiedono in Sicilia
  • sono disoccupati

Il Piano verrà realizzato attraverso azioni specifiche basate sulle esigenze di ogni partecipante.

Vuoi più info? Contattaci allo 09351950897 Oppure al 3515507512

SEI INTERESSATO?

COMPILA IL FORM QUI SOTTO

    [recaptcha]

    Programma Garanzia Giovani fase II

    Se sei quindi un giovane tra i 18 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani Fase II è un’iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

    Le particolarità della Regione Siciliana

    In Sicilia la nuova Garanzia Giovani Fase II è stata programmata con Deliberazione della Giunta Regionale n. 220 del 10/06/2019 “Piano attuazione regionale (P.A.R.) del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani PON – I.O.G. – Apprezzamento” che ha permesso di allargare la platea dei destinatari in Sicilia oltre ai giovani siciliani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni c.d. Neet (Not in Education, Employment or Training) anche i giovani disoccupati di età compresa tra i 18 ed i 35 anni c.d. Non Neet.

    Il quadro nazionale di riparto delle risorse PON YOG per l’avvio della nuova Iniziativa Occupazione Giovani assegna alla Sicilia 205.851.198,00 euro da impegnare entro il 2020 al netto della misura 9bis “Incentivo occupazione giovani” rimasta in gestione ad ANPAL.